Settore Tecnico

LSc/                                                                                       Roma, 10 novembre 2004

 

                                                                                              Società affiliate

CIRCOLARE 44/2004                                                        Comitati e Delegazioni Regionali

                                                                                              LORO SEDI

 

Oggetto: Corsi di Formazione Istruttori Giovanili

 

A quasi due anni dalla regolamentazione della figura del tecnico giovanile e dall'invito rivolto ai Comitati Regionali a provvedere alla sua formazione secondo le indicazioni formulate dalla Commissione Formazione Quadri in accordo con la Divisione Centri Giovanili del Coni, risultano ancora poche le iniziative prese in tal senso.

 

La figura del Tecnico Giovanile è essenziale per la continuità di risultati e successi oltre che per la crescita e lo sviluppo del nostro movimento. Inoltre, ricordiamo che tale qualifica è requisito fondamentale sia per la richiesta di apertura e per il mantenimento di un CAS/CAG sia per la partecipazione alle attività e ai finanziamenti previsti dalla normativa federale e CONI in vigore. 

 

L'idea che ci siano difficoltà oggettive che impediscono l'effettuazione dei corsi da parte dei Comitati, e l'urgenza di procedere nella strada a suo tempo individuata dagli organismi federali, consiglia la Commissione Formazione di assumere, in via eccezionale, l'iniziativa di indire due Corsi per la Formazione di Istruttori Giovanili da svolgere a  Tirrenia il 18/19 dicembre pp.vv. e ad Aversa (CE) l’8/9 gennaio 2005.

 

Lo svolgimento di detti corsi, non annulla le iniziative che i Comitati vorranno prendere a favore della formazione di tecnici giovanili nel prosieguo di tempo, che continueranno ad essere a totale cura dei Comitati stessi.

 

I Corsi sono aperti a tutti gli Istruttori in regola con l’Iscrizione all’Albo 2004 e 2005, fino ad un massimo di 40 per singolo corso e avranno la durata di 15 ore.

 

Il programma previsto dei corsi è quello definito dalla Commissione Formazione Quadri stabilito e divulgato con Circolare federale 20 dell’11 aprile 2003.

 

Vi preghiamo perciò, di inviare la richiesta di partecipazione compilando il modulo allegato ed unendo la ricevuta di versamento (su c/c 65643009 intestato alla Fitarco specificando la causale) della quota di partecipazione di Euro 30,00 nei seguenti termini:

 

Corso a Tirrenia: entro il 5 dicembre p.v.

Corso ad Aversa: entro il 20 dicembre p.v.

 

Sarà nostra cura inviare, una volta collazionate le richieste di partecipazione, inviare ulteriori dettagli.

 

In attesa di riscontro, l’occasione è gradita per porgere i nostri più cordiali saluti.

 

                                                                                                          Il Segretario Generale

                                                                                                          (MdS Alvaro Carboni)